Your browser does not support JavaScript!
16/07/2021 | Suggerimenti per i broker

Perchè vendere il proprio immobile tramite un agente?

Perchè vendere il proprio immobile tramite un agente?


Laurent Pannatier agente immobiliare

Di Laurent Pannatier, AD dell’agenzia PROXIMMO e partner Lookmove

Mettere in vendita un immobile è un processo molto importante dal punto di vista emotivo. Sorgono molte domande, sia a livello organizzativo che economico. Sapere a chi rivolgersi è sicuramente fondamentale perché questo processo si svolga nelle migliori condizioni.

Come professionista d’esperienza e specialista in transazioni immobiliari, l’agente è la persona più in grado di portare avanti la vendita di immobili. Agendo come un vero direttore d’orchestra, gioca un ruolo determinante in molti modi. Egli agisce nell’interesse del venditore stimando il valore dell’immobile, proponendo una strategia di vendita coerente e personalizzata, operando in tutte le tappe inerenti la vendita (visite, supporti di vendita, marketing, negoziazione, follow-up, ecc.), assistendo costantemente il suo cliente. L’agente permette anche all’acquirente di ottenere risposte ad ogni problema incontrato aiutandolo nelle sue procedure (visite, finanziamento, negoziazione, legale, ecc.) affinché l’acquisizione avvenga in modo razionale, sereno e sicuro.

Un agente qualificato ha molteplici competenze e conta su una grande rete di potenziali acquirenti. La sua presenza quotidiana sul campo gli permette di essere in contatto con gli acquirenti e di ottenere rapidamente dei risultati quando un immobile viene messo in vendita. L’agente frequenta e padroneggia il mercato in cui opera, il che gli permette di conoscere le specificità, le problematiche e le tendenze del momento e soprattutto di valutare con precisione il valore di un immobile basandosi in particolare sulla sua storia di vendita. Da un lato, la valutazione di un immobile è centrale in qualsiasi processo di vendita perché un immobile sopravvalutato perderà di attrattiva con il rischio a lungo termine di vendere meno bene. D’altra parte, un prezzo troppo basso diminuirà le prospettive di vendita del venditore. Le statistiche lo dimostrano, vendere tramite agente fa risparmiare tempo ed efficienza. L’agente ottiene il giusto prezzo ed evita tutte le insidie inerenti la vendita degli immobili. Infine, l’agente sostiene e rassicura perché deve essere in grado di trovare una soluzione ad ogni problema incontrato dal venditore o dal compratore. Che sia a livello legale, fiscale, tecnico, finanziario o pratico, l’agente funge da collegamento tra le parti che rappresenta e i vari interlocutori, partner o subappaltatori che possono fornire una risposta alla situazione vissuta. Beneficiando di un’assistenza completa, l’agente risparmia del tempo e ottiene sempre una risposta alle sue domande.

Contare su un agente specializzato ed esperto, attivo sul mercato locale e in grado di fornire un servizio completo, è quindi essenziale affinché la vendita del tuo immobile abbia successo nelle migliori condizioni.

 

Trova proprietà in vendita gestite da PROXIMMO su Lookmove

 

Laurent Pannatier
AD di PROXIMMO
Agenzia immobiliare
Rue de Bourg 25
CH – 1003 Lausanne

http://www.proximmo.ch/

PROXIMMO agenzia immobiliare
Suggerimenti per i broker
Condividi: 
Affitta
Lookmove offre le inserzioni immobiliari verificate più ricche sul mercato svizzero.
Trova un immobile in vendita
Acquisita
Trova il noleggio dei tuoi sogni tra le nostre migliaia di elenchi aggiornati quotidianamente.
Trova un immobile in vendita