20/06/2019 | Comunicati stampa

Lookmove: digitalizzazione nel settore immobiliare

Losanna, 20 giugno 2019 – Lookmove, la nuova piattaforma per incontri online nel mercato immobiliare lanciata di recente, sfrutta i più moderni strumenti tecnologici per rivitalizzare il mercato immobiliare svizzero. Il portale contiene già offerte immobiliari di oltre 100 siti web svizzeri. La visualizzazione degli annunci, includenti i dati del proprietario o dell’agente responsabile dell’immobile, è completamente gratuita.

La professione dell’agente immobiliare sta cambiando adattandosi alle nuove tendenze applicative onde poter soddisfare le aspettative dei consumatori di oggi. Questi ultimi sono alla ricerca di piattaforme digitali sicure, integrate e facili da utilizzare. Allo stesso tempo, desiderano controllare i propri strumenti di ricerca e utilizzare servizi personalizzati perfettamente adeguati alle proprie esigenze. La società Lookmove ritiene che il coinvolgimento di tutti gli operatori, compresi gli agenti immobiliari, sia essenziale per perfezionare in tal senso il settore della compravendita di beni immobili. Il portale colloca pertanto queste figure professionali alla base della soluzione offerta, fornendo un supporto tecnologico, commerciale e di marketing in una partnership che offra vantaggi a tutte le parti interessate.

Attualmente sono in corso ampi lavori mirati a fornire ai consumatori un modo intuitivo e attraente per effettuare la ricerca di immobili o clienti, nonché luoghi di interazione con agenti immobiliari locali certificati. Lo conferma il presidente del consiglio di amministrazione e fondatore, Maxime Danibert: “A breve forniremo uno strumento gratuito online per la valutazione degli immobili. Ma non solo: amplieremo anche la nostra rete di partner nel cantone di Ginevra e nelle principali città svizzere quali Zurigo, Basilea e Berna”. Occorre inoltre ricordare che a partire dalla fine di giugno i partner avranno accesso a una nuova versione del software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Va infine considerato che in caso di vendita tramite un agente-partner, la commissione sulla medesima viene ripartita tra l’agente e la start-up di Losanna. Tale modello operativo è trasparente, confidenziale e di facile comprensione per i partner del settore. Questi ultimi non sono costretti a sostenere alcun costo fino al momento della vendita.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.lookmove.ch

Affitta
Lookmove offre le inserzioni immobiliari verificate più ricche sul mercato svizzero.
Trova un immobile in vendita
Acquisita
Trova il noleggio dei tuoi sogni tra le nostre migliaia di elenchi aggiornati quotidianamente.
Trova un immobile in vendita
Stima
Ottieni una stima del valore della tua proprietà online GRATUITAMENTE!
Stimare la mia proprietà (GRATIS)