05/06/2019 | Comunicati stampa

Una start-up di Losanna ridefinisce il proprio portale dedicato alle offerte immobiliari

Losanna, 20 giugno 2019 – Di recente è stata lanciata una nuova piattaforma online di privati e professionisti dedicata alle offerte immobiliari: Lookmove. Questa Start-up con sede a Losanna ha un obiettivo ben definito: associare singoli operatori del settore immobiliare e rendere più facile per tutti la ricerca della casa dei propri sogni e la vendita di un immobile al miglior prezzo possibile.

Al fine di sviluppare una soluzione che soddisfacesse le aspettative di tutti gli interessati al settore immobiliare (acquirenti, venditori, locatari e professionisti), la società Lookmove S.A. ha effettuato alla fine di dicembre del 2017 il suo primo investimento, pari a 500 000 CHF, confermandone di recente l’appartenenza alla serie A, per un investimento complessivo pari a 1,7 milioni di CHF. Uno dei principali investitori della Lookmove è Frédéric Rusconi, da lungo tempo protagonista del mercato immobiliare svizzero. In qualità di direttore della Rusconi Construction S.A. negli anni 2006 – 2013, fino alla data di vendita dell’azienda a conduzione familiare con 100 dipendenti al seguito, Frédéric Rusconi ha gestito importanti progetti di costruzione e sviluppo immobiliare nella Svizzera francofona. Come esperto del settore immobiliare e degli operatori del settore seriamente interessati alla compravendita immobiliare nell’era di Internet, il cittadino di Losanna collabora dal 2015 con Maxim Danibert, presidente e fondatore della Lookmove, contribuendo allo sviluppo dell’azienda in virtù delle conoscenze e della rete di contatti in suo possesso.

Occorre infine osservare che in caso di vendita tramite un agente-partner, la commissione sulla medesima viene ripartita tra l’agente e la start-up di Losanna. Tale modello operativo è trasparente, confidenziale e di facile comprensione per i partner del settore. Questi ultimi sono già abituati alla ripartizione delle commissioni con gli agenti e non sono costretti a sostenere alcun costo fino al momento della vendita. L’ambizione di Lookmove è supportare i professionisti del settore immobiliare e gli offerenti, garantendo una collaborazione reciprocamente vantaggiosa senza precedenti.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.lookmove.ch

Affitta
Lookmove offre le inserzioni immobiliari verificate più ricche sul mercato svizzero.
Trova un immobile in vendita
Acquisita
Trova il noleggio dei tuoi sogni tra le nostre migliaia di elenchi aggiornati quotidianamente.
Trova un immobile in vendita
Stima
Ottieni una stima del valore della tua proprietà online GRATUITAMENTE!
Stimare la mia proprietà (GRATIS)