Your browser does not support JavaScript!
22/10/2019 | Vendi la mia proprietà

La vendita di immobili non è un’improvvisazione: vale la pena avvalersi dell’aiuto e dei preziosi consigli di un agente immobiliare.

La vendita di immobili non è un’improvvisazione: vale la pena avvalersi dell’aiuto e dei preziosi consigli di un agente immobiliare.

La vendita di una casa o appartamento è sempre una fase importante della vita, associata a forti emozioni e gravi sfide finanziarie. Utilizzando i servizi di un professionista che fornisce un reale valore aggiunto grazie alle sue capacità e all’eccellente conoscenza del mercato, si può attraversare questa fase con calma e senza rischi.

Agente immobiliare – uno specialista che si occuperà di tutto

 Un agente immobiliare - uno specialista indispensabile per la vendita di una casa o di un appartamento

Un agente immobiliare – uno specialista indispensabile per la vendita di una casa o di un appartamento

Un agente immobiliare svolge un ruolo estremamente importante nel rapporto tra venditore e acquirente. È una persona che ascolta il proprietario dell’immobile, gli fornisce consulenza, lo aiuta e fornisce assistenza durante l’intero processo di vendita. In breve, « si prende cura di tutto ». Chiunque abbia esperienza di vendita di beni immobili , specialmente in un mercato difficile, sa quanto tempo ed energia consuma tale progetto, generando molto stress senza garanzia di successo.

Agente immobiliare, l’esperto di mercato e diritto.

Un agente professionista è esperto del mercato locale e delle attuali tendenze immobiliari. Ha anche conoscenze di base relative alla valutazione delle condizioni dell’edificio, che gli consentono di determinare il prezzo dell’immobile nel modo più vicino al reale valore di mercato. Non si può negare che i proprietari spesso sopravvalutano il valore di una proprietà.

Conosce questioni legali e fiscali riguardanti il settore immobiliare. Le preziose informazioni fornite dall’agente evitano lo studio oneroso e difficile della legge applicabile.

È uno specialista nel campo del marketing immobiliare e aiuta i proprietari a mostrare i vantaggi di una casa o di un appartamento nella luce più favorevole. Fornisce consigli su come preparare gli interni per le visite di potenziali acquirenti affinché si sentano a casa, il che può accelerare la decisione di acquisto. Se necessario, l’agente offrirà un servizio home staging.

Accompagna i potenziali acquirenti durante l’ispezione. In qualità di grande negoziatore ed esperto di relazioni interpersonali nel processo di vendita, fa da tramite tra il venditore e il potenziale acquirente, cercando di finalizzare la transazione con successo in cui, a parte l’aspetto finanziario, le emozioni svolgono un ruolo enorme. Ciò consente al venditore di evitare negoziazioni stressanti con l’acquirente.

Conosce le aspettative degli acquirenti e quindi raccomanda al venditore nel modo adeguato. È difficile per il proprietario esaminare in modo obiettivo e imparziale la sua proprietà durante il processo di vendita.

In sintesi, l’agente immobiliare libera il proprietario da stressanti formalità legate alle vendite. Conosce gli acquirenti, che presenta al venditore, nonché lo stato delle loro finanze. Negozia al nome del venditore, spiega le fasi con il calendario in mano, raccoglie  i documenti necessari per la stipulazione del contratto preliminare e la firma sull’atto di vendita dal notaio. Quando termina la sua missione significa che la proprietà è stata venduta!

Lookmove aiuta nelle vendite puntando sull’aiuto degli agenti immobiliari.

Gli annunci vengono pubblicati gratis: basta fare pochi clic e completare un breve questionario online.

Uno dei nostri agenti in una determinata area contatta il venditore per valutare la proprietà. Se il venditore decide di collaborare con lui, l’agente aiuta a ottimizzare l’offerta e la pubblica gratuitamente su Lookmove.

Dopo la pubblicazione dell’annuncio, l’agente è alla ricerca di acquirenti. Vale la pena sapere che l’agente ha spesso un elenco di persone che potrebbero essere interessate alla proprietà. In questo caso, il tempo di attesa sarà significativamente ridotto.

Pubblicare un annuncio sul sito web di Lookmove offre maggiori possibilità di vendita rapida a un prezzo favorevole, grazie all’aiuto di un agente che collabora con noi in una determinata area!

VENDERE IL MIO IMMOBILE CON UN AGENTE PARTNER LOOKMOVE

Vendi la mia proprietà
Condividi: 
Affitta
Lookmove offre le inserzioni immobiliari verificate più ricche sul mercato svizzero.
Trova un immobile in vendita
Acquisita
Trova il noleggio dei tuoi sogni tra le nostre migliaia di elenchi aggiornati quotidianamente.
Trova un immobile in vendita